
TaDa Gaming: bilancio 2024 e progetti per il futuro
User Review
( vote)TaDa Gaming è un software provider che è entrato a far parte della nostra selezione da un tempo relativamente recente, ma che in poco tempo ha saputo mostrare la stoffa di cui è fatto. Parliamo di una casa di produzione più giovane di altre, ma che comunque vanta oltre 30 anni di esperienza maturata dai suoi collaboratori.
Negli ultimi giorni di dicembre 2024 TaDa Gaming ha pubblicato un lungo articolo sul suo sito ufficiale in cui fa un resoconto dell’anno appena trascorso. Dalle parole scritte trapela un sincero entusiasmo per i traguardi raggiunti, e non mancano alcune piccole indicazioni sul modo in cui intende proseguire il suo già trionfale cammino.
TaDa Gaming e i mercati di riferimento
TaDa Gaming è una società con sede a Taiwan, ma nel corso del 2024 ha deciso di aprire una nuova filiale a Malta. L’isola di Malta è un punto di riferimento fondamentale a livello globale per l’iGaming, e la decisione di delocalizzare proprio qui dimostra chiaramente le ambizioni del provider.
Il suo principale mercato di riferimento è l’America Latina, ma di recente anche l’Europa è entrata nel suo raggio di azione. Per il 2025, infatti, l’obiettivo è conquistare le autorizzazioni degli enti regolatori del Regno Unito e della Romania. Ben 17 nuove partnership sono state stipulate negli ultimi 12 mesi.
Questo ha consentito a TaDa Gaming, di conseguenza, di ampliare anche il suo portfolio. Ciò che maggiormente contraddistingue la casa di produzione, infatti, è la capacità di offrire a operatori e giocatori tante alternative diverse, e non solo e soltanto slot machine.
I Fishing Games
Anche nell’articolo in cui ricapitola ciò che è avvenuto nell’anno appena trascorso, TaDa Gaming non manca di ricordare quello che a tutti gli effetti può essere considerato il genere di punta del suo catalogo. Se infatti le slot del provider sono tante, e tutte di qualità, è sui Fishing Games che si profondono gli sforzi maggiori.
I Fishing Games sono molto popolari nei Paesi asiatici, un po’ meno ancora in Occidente, Il trend però sembra destinato a cambiare, grazie anche agli sforzi di TaDa Gaming. Così come si specifica bene, i Fishing Games non sono un’alternativa alle slot, ma sono un gioco che piano piano gli si sta affiancando.
I giocatori più giovani amano questa formula diversa, che consente di godere di esperienze di gioco più simili a quelle a cui sono abituati con le console. Un Fishing Game è una sorta di “sparatutto” in cui bisogna centrare i bersagli sottomarini per guadagnare premi di diversa entità.
Mega Fishing, Ocean Hunter, e Ocean King Jackpot sono i titoli di punta di TaDa Gaming, che hanno incontrato buoni riscontri anche al di fuori dei Paesi orientali, così che la casa di produzione si è sentita stimolata a procedere su questa strada. Si preannunciano già infatti nuovi titoli, con una novità significativa.
Nonostante il loro nome, i Fishing Games non saranno più solo e soltanto a tema pesca, ma prevedranno anche nuove ambientazioni. Quali? Possiamo solo intuirlo dal primo titolo che è stato annunciato e che è Zombie Fortune.
Naturalmente, le slot machine non verranno trascurate, come dimostrano i primi titoli già pubblicati in questo 2025, come Treasure Quest. Infine, ricordiamo che ci sono ancora altre tipologie di giochi nella produzione TaDa Gaming, ad esempio il Bingo e i tradizionali Table Games.
I riconoscimenti, le fiere, il futuro
TaDa Gaming è riuscita ad ottenere degli importanti riconoscimenti, e altri ne sono attesi già nei prossimi mesi. Ha ottenuto il riconoscimento Starlet Rising Star 2024, ed è stata nominata per il premio SBC LatAm Casino & iGaming Supplier of the Year 2024.
Sarà presente con uno stand all’ICE di Barcellona, in Spagna, che si svolgerà nel mese di Gennaio, dove presenterà più nel dettaglio i suoi programmi per il prossimo futuro. Andy Huang, CEO di TaDa Gaming, ha voluto chiosare il rendiconto 2024 e l’apertura del 2025 con poche ma significative parole.
“Sono due i motivi per cui siamo riusciti a raggiungere il successo di cui godiamo oggi. Da una parte, dobbiamo ringraziare i nostri partner per la fiducia che hanno riposto in noi. Dall’altro, non possiamo non riconoscere l’impegno profuso quotidianamente dal nostro team per conquistare sempre nuovi traguardi.
Siamo riusciti a mettere a punto nuovi strumenti di gamification, siamo capaci di pubblicare con regolarità nuovi titoli, e abbiamo creato e messo online un sito di social tournament gratuito in tempi record. Siamo riusciti a conquistare nuove giurisdizioni con marchi locali e globali, sempre migliorando la nostra qualità, e prevediamo di accedere ad ulteriori nuovi mercati nel 2025.
In effetti, non sarà facile eguagliare i risultati del 2024, ma siamo convinti di poter fare ancora meglio in questo 2025 appena iniziato.”